Castano Shock: il progetto vincente di un artista eclettico

castano shock
Se sei un appassionato di musica elettronica dalle sfumature caraibiche ed houseggianti, non puoi non conoscere CASTANO SHOCK, uno degli artisti più gettonati di questo genere!
Questo cantante genovese è davvero poliedrico: si autoproduce tutto, dalle canzoni ai video (compresi dunque i testi, gli arrangiamenti e le varie sceneggiature). Questo perché non appartiene ad una casa discografica; è davvero difficile trovare un entourage che lo rappresenti pienamente, il suo stile è davvero differente ed unico.

Castano Shock

 

Discografia:
Dal 2014 ad oggi CASTANO SHOCK ha auto prodotto ben quattro dischi in lingua italiana e due in lingua spagnola .
Il suo primo disco ha diverse sfumature rock wave (questo perché in precedenza  suonava questo genere) e si chiama DEMONI – (CASTANO SHOCK). L’anno successivo invece produce PARADOSSI ETERODOSSI che si distacca dal genere rock ed inizia a prendere un’impronta molto simile a quella attuale, mostrando un sound davvero unico fatto di synth e moog; I testi di questo disco trattano anche questa volta (come il predecessore demoni) i “mali comuni “del  genere umano e la sua matrix.
Nel 2016 invece, CASTANO SHOCK ha auto prodotto “SONO UN ALIENO”, il quale ha riscontrato un grandissimo successo sia nel mondo del web che nei concerti.
Qui il sound è decisamente più maturo sotto ogni aspetto: chitarre mai invasive e ben calibrate ed originalissime liriche sono solo alcuni elementi che rendono questo album originale, inconsueto ed autentico con arie caraibiche e houseggianti in un contesto elettronico. “SONO UN ALIENO” ha anche una versione in spagnolo (SOY UN ALIENO) che comprende una serie di remix latineggianti molto più ballabili e travolgenti.
La playlist di questa versione comprende i seguenti successoni: “milf”, “si fuera bello”, “supuesto poder”, un “trabalengua” e “el hombre malo”.
Quest’anno CASTANO ha auto prodotto due EP da mezz’ora l’uno: il primo si chiama NATO ANCORA  che ha un suono che somiglia al disco del 2016 (SONO UN ALIENO) e contiene VANESSA, ASSOLUTO, FERITA GUARITA E TIMIDA.

Mentre il suo secondo EP è in lingua spagnola ed include le accattivanti NO QUIERO DORMIR, PELIGROSA e MIRADA INFIEL che hanno la caratteristica di rompere i clichè latini moderni del reggaeton e la latin house, creando  un sound del tutto differente e made in Italy che si può definire TARANTON (da tarantella) perché suona  più melodico dei classici latini ed allo stesso tempo più ricercato di un tipico reggaeton.
CASTANO SHOCK è dunque un artista come ben pochi: sia i testi delle sue canzoni che le atmosfere create nei suoi video clip sono un concentrato di originalità e di melodie orecchiabili e travolgenti;

Il suo canale YouTube: https://www.youtube.com/user/castanomax1/playlists

Vota Questo Articolo:
[Totale: 5 Media: 5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *