Magic Street Florence: il successo di Nico.

magic street florence

Nico Vannetti è un giovane illusionista, di Firenze, pieno di sogni da realizzare. È un semplice studente di 15 anni che pratica la magia da circa due anni. Il suo nome d’arte è MagicstreetFlorence e pratica un tipo di illusionismo molto interessante: la “street magic” o cosiddetta magia da strada. Questo tipo di magia ti fa scendere per le strade, per le piazze e nei posti che pullulano di gente. È proprio questo che piace a Nico, stare tra la gente e provocare quell’espressione di sorpresa nei loro volti, nelle loro espressioni. Il divertimento della gente per lui è essenziale nei trucchi di magia.

Magic Street Florence

magic street florence

Il suo percorso è in costante crescita. Dal suo canale youtube https://www.youtube.com/channel/UC1nXyEIQYkbgQ16eOS_CKzQ possiamo seguire il suo progresso da vicino. I suoi trucchi di magia pubblicati la settimana scorsa e qualche tempo fa mostrano un evidente cambiamento nel modo di porsi alla gente, nel rapportarsi con i suoi fan e nel proporre “la magia”, c’è una sensibile maturità rispetto a 8 mesi fa, in cui proponeva i suoi primi video.

Ci tiene molto agli strumenti di scena e a tutto il materiale utile per i trucchi di scena, soprattutto alla sua collezione di carte che è davvero vasta. Rome Caesar e Rome Antony, Odyssey, Phoenix, Monarchs, Les Meliès acquistate per ultime e tante altre, impossibili da elencare tutte. Una vera e propria passione per questo tipo di arte, per questo mondo che coinvolge tutti, grandi e piccini!

MagicstreetFlorence ha cominciato anche a muoversi nel commerciale, creandosi delle felpe che lo sponsorizzano e permettono di far girare il suo nome in giro per l’Italia, grazie ai suoi piccoli fan che lo stimano molto. Inoltre, ha iniziato a riunire i suoi fan con dei raduni in cui ha regalato loro dei gadget di magia. Il suo, sembra essere un percorso di qualcuno che arriverà lontano, magari seguendo il suo canale youtube potrete restare aggiornati https://www.youtube.com/channel/UC1nXyEIQYkbgQ16eOS_CKzQ. Un percorso che potrebbe portarlo a diventare un grande mago e illusionista, magari come Raul Cremona.

Cremona inizia fin da ragazzo nei locali milanesi a sfondo magico con diversi personaggi come Silvano che ancora tutt’oggi propone, una parodia del mago Silvan. Arriva a Zelig dove diventa un protagonista e personaggio fisso tra i vari comici. Ad oggi è molto conosciuto proprio per i suoi numerosi personaggi presentati a Zelig. Il primo personaggio che gli ha dato la possibilità di emergere è stato proprio Mago Oronzo, i più conosciuti invece sono Jacopo Ortis, Silvano il Mago di Milano e Omen. Proprio in questi giorni è stato presente a Firenze nella città di Magicstreetflorence in un negozio di articoli e gadget di magia dove accanto a i suoi fan ha scherzato e si è confrontato su diversi numeri di illusionismo. I ragazzi si sentivano a casa con lui e tutti volevano mostragli cosa erano in grado di fare. Un po’ quello che è accaduto al raduno di Magicstreeflorence, sempre a Firenze dove tanti piccoli fan volevano confrontarsi con lui e imparare da lui.

Se vi ha interessato almeno un po’, questo ragazzo dal grande talento e immensa passione per la magia, seguite il suo canale e magari date un vostro giudizio e supporto! Magari sarà lui il prossimo illusionista più famoso del momento?

Vota Questo Articolo:
[Totale: 0 Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *