Lutto nel mondo del calcio: il Brasile piange Carlos Alberto

Lutto nel mondo del calcio, aveva 72 anni Carlos Alberto Torres, ex calciatore e campione del mondo con il Brasile, di cui era capitano nel 1970.

Il Brasile piange uno dei suoi più grandi campioni, Carlos Alberto, spentosi a Rio de Janeiro a causa di un infarto fulminante che non gli ha lasciato scampo, come riferisce Globoesporte.

Carlos Alberto attualmente era impegnato come commentatore televisivo per SporTv.

Mitico terzino destro, ha vestito nella sua gloriosa carriera le maglie di Fluminense, Santos, Botafogo, Flamengo, New York Cosmos. Nella sua carriera da allenatore invece ha seduto sulla panchina di Flamengo, Corinthians, per due volte Botafogo tra le esperienze più importanti e un’esperienza nel 2005 con la nazionale dell’Azerbaijan.

E’ stato uno dei primi terzini ad avere nello stile di gioco quello di avanzare nelle azioni d’attacco diventando all’occorrenza giocatore offensivo. I tifosi italiani ricorderanno senz’altro il suo meraviglioso gol, realizzato nella finale dei mondiali di Messico ’70, vinti dal Brasile per 4-1 con il quarto gol siglato proprio dal capitano brasiliano Carlos Alberto.

Vota Questo Articolo:
[Totale: 0 Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *