Lucia Aliberti a Berlino ha celebrato 45 anni di carriera internazionale e ha ricevuto il Premio “Bellini d’Oro” consegnatole dal Prof. Giuseppe Montemagno, Presidente della SCAM di Catania durante il Concerto alla Gendarmenmarkt applaudita da più di 4.000 persone. Proprio a Berlino Lucia Aliberti ha cominciato la sua grande carriera alla Deutsche Oper, come protagonista dell’Opera “Lucia di Larmermoor” riscuotendo un successo trionfale, di pubblico e di stampa, e lo stesso Maestro Herbert von Karajan andò ad ascoltarla.

Lucia Aliberti ha cantato nei più grandi Teatri d’Opera e nelle più prestigiose Concert Halls deI mondo, tra cui: Deutsche Oper Berlin, Teatro alla Scala di Milano, Govent Garden di Londra, Bolshoi di Mosca, Metropolitan di New York, Colon di Buenos Aires, Concertgebow di Amsterdam, Carnegie Hall New York ecc.
Lucia Aliberti è stata Guest Star in Gala Internazionali per UNESCO, UNICEF e UNITALSI. Ha cantato per Papa Wojtila Giovanni Paolo II in occasione del Giubileo mondiale delle famiglie in mondovisione dal Vaticano Piazza San Pietro, per iI Principe Carlo d’Inghilterra aI Teatro deIIe Nazioni Unite di Parigi, per iI Cancelliere tedesco HeImut KoII a Bonn e Berlino, per molti Capi di Stato, Famiglie Reali, ecc.
www.luciaaliberti.it