I migliori chirurghi Maxillo – Facciali di Roma

I chirurghi maxillo – facciali sono spesso confusi con i chirurghi della medicina estetica. Generalmente però chi si rivolge ad un chirurgo per una maxillo – facciale lo fa per problemi ben più seri rispetto a quelli puramente “migliorativi” dell’aspetto fisico. Facciamo quindi un po’ di chiarezza sulla loro professione. Si tratta di medici che operano per curare malattie che colpiscono la bocca, mascella, mandibola, viso e collo. La natura stessa della zona del corpo da trattare, porta questa branchia della medicina ad essere utilizzata anche dall’odontoiatria. Non c’è quindi da stupirsi se i medici chirurghi specializzati in maxillo facciale abbiano sede presse uno studio odontoiatrico. È bene, ad ogni modo, rivolgersi a dei veri professionisti e magari a chirurghi già noti o raccomandati da qualcuno. Di seguito troverete una lista di quelli che secondo noi sono i migliori chirurgi maxillo – facciali di Roma:

In Via Flaminia 21 sorge il Centro Odontoiatrico del Dr. Raoul D’Alessio. Lo studio del Dr. D’Alessio è uno dei più rinomati in tutta Roma, di cui il dottore ne è il Direttore Sanitario ed esercita la sua professione dal 1987. Lo studio collabora con il Misch International Implant Institute di Detroit, diretto dal Prof. Carl Misch e si occupa di tutte le discipline odontoiatriche quali: Conservativa, Parodontologia, Endodonzia, Protesi, Chirurgia Maxillo facciale, Implantologia, Igiene Dentale.Il Dr. Raoul inoltre collabora da anni con le trasmissioni televisive come esperto in materia ed è un volto che sarà noto a molti per le sue apparizioni a Uno Mattina, TG2 Medicina 33 e così via. Autore anche di numerose pubblicazioni scientifiche il dottore è un vero luminare dell’ortodonzia. Per ulteriori informazioni, per dare un’occhiata alla galleria di foto, vedere le i video delle sue apparizioni televisivi vi rimandiamo al loro sito web.

In viale Bruno Buozzi 56 si trova lo Studio Odontoiatrico Associato D’Ovidio – Innamorati. Nel 1991 apre lo studio associato del dottor Alberto Mario D’Ovidio e del dottor Paolo Innamorati. La struttura rappresenta un vero e proprio presidio sanitario del territorio nell’area del quartiere Roma Parioli. Il centro è rinomato per la tecnologia innovativa dei macchinari presenti e dei prezzi contenuti dei trattamenti offerti. Lo studio si occupa di Radiologia digitale a bassa esposizione, Odontoiatria restaurativa, interventi estetici, strutturali e conservativi per il ripristino della normale morfologia e funzione dentale; Endodonzia, trattamenti terapeutici per i tessuti interni del dente, le patologie e i trattamenti correlati; Protesi fissa e mobile; Estetica del sorriso, interventi pe migliorare forma, colore e posizionamento dei denti; Implantologia, tecniche e dispositivi chirurgici dentali, per riabilitare la fisiologica funzionalità del paziente; Parodontologia, cura delle patologie dei tessuti molli e duri che circondano il dente; Chirurgia maxillo-facciale; Igiene professionale e sbiancamenti; Cura dell’alitosi; Ortodonzia, prevenzione, eliminazione, attenuazione di tutte le anomalie meccaniche e fisiologiche del cavo orale; Ortodonzia fissa vestibolare, applicazione a lungo termine di apparecchiature correttive nella parte esterna dei denti; Ortodonzia fissa linguale (incognito), applicazione di apparecchiature correttive interne; Ortodonzia funzionale; Invisalign, apparecchi ortodontici invisibili; Pedodonzia, metodologie per la prevenzione di lesioni e patologie dentali. Per dare un’occhiata in più alle loro offerte, chiedere informazioni sulle convenzioni, gli orario di apertura, le offerte di lavori o per fare un tour virtuale dello studio vi rimandiamo al loro sito.

In Via Tagliamento 44 sorge il Centro Medico Giancotti, dove opera il Dott. Fabio Filiaci. Nel 2003 consegue la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, discutendo una tesi sulla chirurgia ortognatica (la chirurgia che si occupa della correzione delle malformazioni del volto come sindrome progenica e prognatica). Sempre presso “La Sapienza”, consegue la specializzazione in Chirurgia Maxillo-Facciale, prestando servizio presso il relativo reparto del Policlinico Umberto I di Roma, discutendo una tesi sulle malformazioni maxillo-facciali ed i disturbi respiratori del sonno. Al termine della specializzazione, oltre a conseguire un dottorato di ricerca in neuro scienze discutendo una tesi sui disturbi respiratori del sonno. Dal 2008 lavora presso il reparto di Chirurgia Maxillo-Facciale del Policlinico Umberto I svolgendo un servizio di guardia e reperibilità presso il Pronto Soccorso dello stesso nosocomio oltre che a svolgere attività ambulatoriale e di sala operatoria. Dal 2009 collabora con l’Arma dei Carabinieri per la diagnosi ed il trattamento delle patologie Maxillo-Facciali. Insieme a diversi colleghi, con cui condivido la passione per la regione della testa e del collo, in particolare specialisti in Chirurgia Maxillo-Facciale, Otorinolaringoiatria, Chirurgiaplastica, Foniatria, Oculistica, Odontoiatria, Allergologia e Neurologia, ho costituito nel 2012 il CCI (Centro Chirurgico Italiano). Tale associazione è nata dal desiderio di fornire la migliore assistenza sanitaria, per tutte le patologie che interessano il distretto testa-collo, grazie ad una equipe multidisciplinare. Autore di diverse pubblicazioni scientifiche su argomenti di chirurgia maxillo-facciale ed otorinolaringoiatrica, ha partecipato ed esposto a numerosi convegni italiani ed internazionali su temi di chirurgia maxillo-facciale ed otorinolaringoiatria.

In Via Bernardino Ramazzini 135, presso lo Studio Odontoiatrico Caputo, opera il Dott. Valerio Ramieri. Specialista in Chirurgia Maxillo Facciale presso l’Università di Roma La Sapienza nel 2013. Ricercatore in Chirurgia Maxillo Facciale presso il Dipartimento di Scienze Odontostomatologiche e Maxillo-Facciali, Sapienza Università di Roma. Tutor al corso di alta formazione: “Anatomia topografica e tecniche chirurgiche dell’articolazione temporomandibolare” a Parigi. Relatore a numerosi corsi professionali, tra cui lo Scientific Symposium of American Society of TMJ Surgeons presso Indian Wells, California, nel 2010. Relatore all’ International Congress of Oral and Maxillo-Facial Surgery, Barcellona, nell’Ottobre 2013. Osservatore clinico presso il reparto di Skull Base Surgery presso University of Pittsburgh Medical Center (UMPC), Direttore Prof. Karl Snydermann.

In Via l’Aquila, 7 sorge la sede dello studio del Dott. Valerio Cervelli, direttore U.O.C. di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva presso il Policlinico Casilino ASL Roma. Direttore di Cattedra, della Scuola di specializzazione in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica, dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”  e si è specializzato in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva con il voto di discutendo una tesi dal titolo: “Uso della fissazione rigida nella ricostruzione della tridimensionalità dello scheletro facciale”. Il Prof. Cervelli è titolare della materia di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva nella Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, ed è inoltre titolare dell’insegnamento di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva nell’ambito delle Scuole di Specializzazione in Chirurgia Generale,  Oncologia, Ortopedia, Ostetricia e Ginecologia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. Il Prof. Cervelli è titolare dell’insegnamento di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. È Direttore della Unità Operativa Complessa di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” (PTV) presso il Policlinico Casilino (ASL-RMB). È anche autore di oltre 300 lavori scientifici e pubblicazioni prevalentemente su riviste internazionali. Il Prof. Valerio Cervelli, dal 1° Novembre 2007,è stato eletto Direttore della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. È stato ed è annualmente relatore, moderatore e Presidente di numerosi congressi dedicati alla Chirugia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica ed alla Chirurgia Rigernerativa. Dal 1 settembre 2015 ricopre la carica di Professore Ordinario presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

InVia Antonio Bertoloni, 34 sorge lo studio del Dott. Evaristo Belli. Il dottore si laurea in Medicina e Chirurgia nel 1985 e si è specializza in odontostomatologia nel1988 presso l’Università di Roma “La Sapienza” con il massimo dei voti e lode. Nel 1999 risultato idoneo al concorso per professore di II fascia e viene successivamente chiamato presso la Seconda Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Roma la Sapienza Azienda Ospedaliera Sant’Andrea ove a tutt’oggi svolge servizio. Nel Settembre 1996 nel contesto del XVIII Congresso Europeo della Società Europea di Chirurgia Cranio Maxillo Facciale supera l’esame per European Bord of Oro- Maxillofacial Surgery. Attualmente è docente di Chirurgia Maxillo-Facciale presso la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Maxillo-Facciale della I Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Roma la Sapienza e presso il Corso di Laurea per Fisioterapisti della II Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Roma la Sapienza. Inoltre è docente di Chirurgia Maxillo-Facciale presso il Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia della II Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Roma la Sapienza.

In Via Flaminia 499 sorge lo studio del Prof. Sandro Pelo. Direttore del Dipartimento di Chirurgia Maxillo Facciale , CIC – Association Columbus / Policlinico Gemelli è inoltre Professore di Chirurgia Maxillo Facciale, Facoltà di medicina e chirurgia dell’”Università del Sacro Cuore” Roma. Nel 1976 consegue la Laurea in Medicina e Chirurgia, Università di Roma “ La Sapienza”e nel 1981 la Laurea specialistica in Chirurgia Generale presso l’Università di Roma “ La Sapienza”. Nel 1984 consegue la Laurea specialistica in Odontostomatologia e nello stesso anno opera presso il Centro Ospedaliero Regionale di Nantes. Numjerose saranno le suep esprienze all’estero tra cui menzioniamo quella del 1988 dove lavora presso la Clinica d’Oto-rhino-laryngologie et Chirurgia maxillo-facciale, Centro Ospedaliero Universitario di Montpellier del Prof. Y. Guerrier.  Nel 1992 lavora presso l’Università del Texas, Southwestern Medical Center a Dallas, Divisione di Chirurgia Orale e Maxillo facciale del Prof. Douglas Sean. e nel  2000 Ospedale Necker, Unità Pediatrica Craniofacciale , prof. Eric Arnaud 2004 Ospedale Necker, Unita Pediatrica Craniofacciale del prof. Eric Arnaud. Lo studio è specializzato nella Surgery First, ovver la nuova procedura terapeutica delle malocclusioni dento-scheletriche che elimina la terapia ortodontica pre-chirurgica e dimezza i tempi del trattamento.

Al numero 2 di Piazza Bartolomeo Gastaldi, sorge lo studio del Dott. Paolo Arangio. Il Dr. Paolo Arangio è uno specialista esperto in chirurgia maxillo-facciale, operativo a Roma e ricercatore a tempo determinato presso l’Università della Sapienza. Dopo la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, con una tesi di Laurea in Chirurgia Maxillo-Facciale dal titolo “Studio delle strutture vascolari del distretto maxillo-facciale mediante TC spirale multistrato”.Nel 2006 consegue il Diploma di Specializzazione conseguito presso la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Maxillo-Facciale del Prof. G. Iannetti dell’Università di Roma “La Sapienza” . Conseguimento dell’accreditamento internazionale di chirurgo volontario Operation Smile International per il trattamento delle labiopalatoschisi il 24 settembre 2007. Diploma di Master di II livello dell’Università di Roma “La Sapienza” in “Patologie chirurgiche dell’articolazione temporo-mandibolare”. Nel 2010 consegue il titolo di “Fellow of EBOMFS” (European Board of Oral and Maxillo-Facial Surgery). Nel 2012 consegue il Titolo di Dottore di Ricerca in Chirurgia Maxillo-Facciale XXIV ciclo MED/29 titolo della tesi: “Labiopalatoschisi: valutazione a distanza dei risultati chirurgici, importanza della diagnosi prenatale e palatoplastica precoce nella sequenza di Pierre Robin”. Dal 2011-2013 è titolare di contratto di ricerca: ricerca sui meccanismi patogenetici nelle patologie malformative cranio-maxillo-facciali. Dal genotipo al fenotipo. nel Dip. L. 240/210 Scienze Odontostomatologiche e Maxillo Facciali. Nel 2013 Università di Roma “La Sapienza” consegue il titolo di Ricercatore a Tempo determinato MED/29 della durata 3 anni . Nel 2017 consegue il Diploma di Master Universitario di secondo livello in chirurgia ortognatica: Attualità diagnostiche e terapeutiche. Dalla teoria alla pratica. Autore di numerose pubblicazioni, è iscritto alla Società Europea di Chirurgia Maxillo-Facciale (EACMFS) dal 2007, alla Società Italiana di Chirurgia Maxillo-Facciale (SICMF) dal 2009 e alla Società Italiana di Studio delle LPS (SILPS) dal 2009.

Presso lo studio Leonardi in Via Vittoria Colonna 40, opera la Dott.ssa Alessandra Leonardi. Lo Studio Dentistico Leonardi è uno studio di professionisti nel campo dell’odontoiatria che opera nel centro di Roma e nelle sedi di Fiumicino e Montefiascone (VT) . Il team é composto dalla Dott.ssa Silvia Leonardi, il Dott. Paolo Arangio e la Dott.ssa Alessandra Leonardi. Lo studio si avvale inoltre di uno staff di professionisti composto da un paradontologo, un igienista dentale, due endodonzisti, un‘ assistente alla poltrona ed un odontoiatra, un implantologo. Tutti i professionisti dello studio si dedicano con passione e professionalità ai propri pazienti, valorizzando l’aspetto umano ed instaurando con loro un rapporto di fiducia e trasparenza.

InVia Alberese, 7 ha sede lo studio del Dott. Giulio Mariani, specialista in Chirurgia Maxillo-Facciale. Si occupa da molti anni della patologia dello scheletro facciale, delle gravi atrofie dei mascellari con contestuali riabilitazioni implanto-protesiche, di patologie narinarie sia funzionali che estetiche,di malformazioni dento-scheletriche. tra le malattie curate presso il suo studio menzioniamo: deviazione del setto nasale, sindrome delle apnee nel sonno, sinusite, frenulo corto, malattie chirurgiche, malattia della ghiandola salivare, malattie sinusali, russare, tonsillite, atrofie severe dei mascellari e riabilitazioni impianto protesico, disodontiasi e implantologia.

In Via Gian Giacomo Porro, 5 presso la casa di cura Quisisana, e al numero 29 di Via Cola Di Rienzo, dove ha sede il suo studio privato, opera il Dott.Claudio Ungari Medico Chirurgo specialista in Otorinolaringoiatria ovvero della diagnosi e trattamento delle affezioni traumatiche, malformative, neoplastiche ed infettive dell’orecchio, del naso e della gola e specialista in Chirurgia Maxillo-facciale ovvero  si occupa della diagnosi e del trattamento di patologie, quali traumatismi, malformazioni, neoplasie, infezioni, nonché di problematiche estetico-funzionali del volto e dello scheletro facciale. Dopo essersi specializzato in Chirurgia Maxillo-Facciale consegue il titolo di Dottore di Ricerca in istologia e biologia fisiopatologica del labirinto per poi iniziare la carriera universitaria come docente di otorinolaringoiatria fino al 2000 , anno in cui ha cambiato il suo settore scientifico trasferendosi presso il  S.S. di chirurgia maxillo-facciale ove a tutt’oggi lavora nel ruolo accademico e assistenziale. Sin dalla prima visita offre al paziente la massima trasparenza e chiarezza nell’ affrontare la patologia di cui si prende l’onere della diagnosi e del trattamento cercando di risolvere il problema nel modo meno invasivo possibile ossia con cure appropriate tenendo la strada chirurgica solo come ultima strada. Tutto il trattamento è improntato alla massima attenzione psicologica con una completa esposizione pre-operatoria del piano terapeutico ed una disponibilità assoluta post-operatoria. L’atto chirurgico viene infine eseguito in strutture che offrono il massimo delle garanzie tecnico-scientifiche e da una equipe composta da chirurghi con il  più alto livello di competenze multidisciplinari in modo da garantire la perfetta gestione anche di eventuali complicanze.

In Viale Cortina d’Ampezzo 345 la sede dello studio del Dott. Vincenzo Amodeo chirurgo maxillo facciale e medico estetico. Mi piace se ti piaci è il titolo del suo percorso, iniziato 20 anni fa, indirizzato alla risoluzione di tutte le problematiche estetiche, piccole o grandi, visibili oggettivamente o solo al proprio occhio. Laureato in Medicina e Chirugia ed abilitato all’esercizio della professione di Medico Chirurgo, il Dott Amodeo è specialista in Chirurgia Maxillo-Facciale con due Master Universitari di II livello, il primo in Implantologia Orale, il secondo in Tecniche di Medicina Estetica e Wellnes. Collabora con l’Università di Palermo nella organizzazione e nella didattica del Master di II livello in Tecniche di Medicina Estetica e Wellness. Collabora con la Love Cosmedical nella realizzazione e sperimentazione di nuovi prodotti e protocolli in medicina estetica ed è socio della Società Italiana di Chirurgia Maxillo-Facciale e della European Academy of Facial Plastic Surgery. Tra le patologie e gli inestetismi curati presso il suo studio menzioniamo: smagliature, difetti estetici, cicatrici, deviazione del setto nasale, malattia della ghiandola salivare, congestione nasale, tonsillite, sinusite, rughe, cisti sebacee, eritema, malattie sinusali, acne, russare, alopecia areata, alopecia androgenetica, caduta capelli, frenulo corto, malattie chirurgiche, lentiggini, eczema, macchie della pelle, cellulite, vene varicose, impianti dentali, chirurgia orale, estrazione dente del giudizio, blefaroplastica, dismorfismi volto, grasso localizzato.

Presso Via Eustachio Manfredi 17 c’è la sede dello studio privato del Dott.Domenico Scopelliti, Direttore dell’Unità Organizzativa Complessa di Chirurgia maxillo-facciale Ospedale San Filippo Neri e Direttore Scientifico Smile House Roma. Tra le patologie curate menzioniamo: deviazione del setto nasale, sindrome delle apnee nel sonno, sinusite, frenulo corto, malattie sinusali, russare, chirurgia estetica del volto, rinoplastica, blefaroplastia, otoplastica, labbro leporino, lifting facciale, chirurgia palpebrale, chirurgia orbito-palpebrale, chirurgia del labbro, lipofilling, osas, parotide, sottomandibolare, lingua, cavità anoftalmica, ricostruzione palpebrale, ricostruzione labiale, ricostruzione del padiglione auricolare, chirurgia dermatologica del volto, cicatrici del volto, traumatologia facciale, frattura mandibola, frattura zigomo, fratture facciali, frattura orbita, frattura pavimento orbita, frattura condilo mandibolare, frattura ossa nasali, ricostruzione mandibola, innesti ossei, chirurgia, ghiandole salivari, genioplastica, chirurgia del mento, innesti di grasso, chirurgia orale, cisti mascellari, cisti mandibola, chirurgia pre-protesica, ricostruzione mascellare, sinus lift, chirurgia delle malformazioni dento-scheletriche, ptosi palpebrale, ectropion, chirurgia delle labio-palato-schisi, chirurgia endoscopica, chirurgia dei seni paranasali, turbinati, FESS.

In Via Giovanni Battista Tiepolo, 36 sorge lo studio del Dott.Alberto Maria Pujia ortodontista, dentista, chirurgo maxillo facciale. Tra le specializzazioni menzioniamo quella in Chirurgia Odontostomatologica, Chirurgia Maxillo Facciale, Igiene dentale, Implantologia, Protesi dentaria, Endodonzia, Gnatologia, Parodontologia, Ortodonzia, Medicina antiaging e Odontoiatria Pediatrica. Mentre tra le patologie curate: carie dentaria, malattia parodontale, protesi, malocclusione, placca, gengivite, pulpite, recessione gengivale, tartaro, alveolite, sbiancamento, problemi posturali, estetica, filler. Dopo la Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” svolge numerosi Corsi di Perfezionamento come il “Corso Universitario di perfezionamento in Endodonzia”, Napoli, il “Corso di aggiornamento in Protesi Fissa”il  “Continuing Education” in Odontoiatria Conservativa, il”Corso annuale teorico-pratico di perfezionamento in Protesi Fissa”, corso “Achieving Endodontic Success” Continuing Education, il corso di Aggiornamento: “Odontoiatria Estetica nel nuovo Millennio” il “Corso Nazionale su Impianti Frialit 2”, il Corso di Aggiornamento “Fondamenti di Estetica”, il corso di “Kinesiologia della Disfunzione Posturale in Relazione al Sistema Stomatognatico”, il corso di “Protesi Totale dalla Fase Diagnostica alla Realizzazione” il corso “Protocollo Neosmalto Specialist”.

In Via Livorno, 25Roma al Centro Polispecialistico Calvani ha la sede lo studio del Dott. Gabriele Reale. Laureato in Medicina e Chirurgia nel con una tesi sperimentale dal titolo “Gli eterotrapianti nella ricostruzione del pavimento dell’orbita”già dal 1999 inizia il tirocinio come studente interno presso l’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Maxillo-Facciale del Policlinico Umberto I di Roma diretta dal Prof. Giorgio Iannetti. Nel 2003 e nel 2004 frequenta i corsi di chirurgia plastica del volto della Dott.ssa Darina Krastinova presso l’Hopital Foch di Parigi, Francia. Nel 2005 opera come specializzando presso la U.O.C. di Chirurgia Maxillo-Facciale dell’Ospedale “San Giovanni-Addolorata” di Roma, diretta dal Dott. Poladas. Nel 2007 frequenta l’Adnexal Service del Moorfields Eye Hospital di Londra, UK, diretto dal Dr. Collins e dal Dr. Rose, centro di eccellenza mondiale nel trattamento delle patologie orbito-palpebrali e delle vie lacrimali. Si specializza in Chirurgia Maxillo-Facciale nel 2007 con una tesi dal titolo “Il trattamento chirurgico dell’orbitopatia distiroidea”. Dal 2008 è Dirigente Medico presso la U.O.C. di Chirurgia Maxillo-Facciale del Policlinico Umberto I di Roma. Nel 2011 consegue il titolo di Dottore di Ricerca in Neuroscienze, Chirurgia Maxillo-Facciale e Patologie del Sistema Uditivo. Dal 2010 fa parte del gruppo ORL Roma (www.orlroma.net), specializzato nel trattamento delle patologie otorinolaringoiatriche e maxillo-facciali. Dal 2016 è Consulente dell’Ambasciata degli Stati Uniti d’America. Nel 2016 consegue l’abilitazione all’esercizio della Professione Medica nella Confederazione Elvetica (Svizzera).

Via dei Fulvi, 9 e la sede dello studio del Dott. Mauro Batignani, dentista, chirurgo maxillo facciale e ortodontista. Ha fatto della sua passione per la medicina la sua professione ed oggi, grazie alla sua esperienza professionale, riesce ad interagire con qualsiasi tipologia di paziente dal più piccolo al più maturo, usando adeguati approcci affinché, entrambi, non abbiano la “paura del dentista” ed ottenendo così un rapporto medico-paziente sereno e fiduciario, finalizzato a fidelizzare nel tempo le ulteriori cure che eventualmente lo stesso dovesse necessitare. Il Dott. Mauro Bartignani sostiene, infatti che una volta chiariti l’iter terapeutici ed il loro aspetto commerciale, la conoscenza, l’eventuale battuta e le parole scambiate non necessariamente inerenti alle patologie sofferte aiutino a rassicurare permettendo un miglior risultato terapeutico. Il successo delle cure deve imprescindibilmente scaturire dalla professionalità e dall’attenta valutazione fra le necessità e le possibilità terapeutiche associate sempre all’attenta conoscenza del paziente a 360 gradi. Specializzato in chirurgia orale, gnatologia, implantologia, protesi dentale, conservativa, ortodonzia invisibile per adulti e parodontologia.

In Viale Regina Elena 287/a e presso il Policlinico Umberto I opera il Prof. Andrea Cicconetti. Specializzato in Chirurgia Maxillo-Facciale.
Tra i suoi principali campi d’interesse spiccano la Chirurgia Orale, la Chirurgia Preimplantare avanzata e la biotecnologia applicata all’Implantologia, in particolare agli impianti dentali corti (short implant). Ha potuto completare la sua formazione presso prestigiosi centri di Chirurgia Oro-Maxillo-Facciale in Europa: l’Università di Amiens in Francia e l’Università di Granz in Austria. È Professore presso l’Università La Sapienza di Roma e Dirigente Medico di I livello presso l’U.O.C. di Chirurgia Orale. Dirigente Medico di I livello presso l’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Orale (dal 2010). Dirigente Medico di I livello presso l’Unità Operativa Complessa di Clinica Odontostomatologica(1998-2010). Consulente aziendale per il Boston Implant Consortium in implantologia e sviluppo degli “short implant”. Assistente in formazione presso il Dipartimento di Odontoiatria della Karl Franzens-Universität di Graz, Austria (1993-1994). Medico Interno presso il Reparto di Chirurgia Maxillo-facciale dell’Università La Sapienza di Roma (1989-1993). Tra le patologie curate menzioniamo: il cancro del cavo orale, chirurgia orale, chirurgia ricostruttiva, denti del giudizio, estrazioni, fattori di crescita, gengivite e parodontite, impianti dentali, protesi su impianti, sinusite, tumore alla lingua, tumore della bocca.

Al numero 15 di Largo Lucio Apuleio, sorge lo studio del Dott. Fabrizio Bozza. Consegue la specializzazione in Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico-Facciale presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. Nel 2000 consegue un Corso Universitario di Perfezionamento in Microchirurgia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Genova. Nel 2002 il Curso-Practico de diseccion de microcirugia endonasal y cirugia endoscopica rinosinusal. Universitat de Barcelona. Hospital de la Creu Roja a Barcellona. Nel 2004 uno Stage teorico-pratico in Chirurgia Endoscopica dei Seni Paranasali presso U.O. di Otorinolaringoiatria Osp. “San Giuseppe” Fatebenefratelli di Milano. Nel 2012 il I Corso: La Chirurgia Robotica in Otorinolaringoiatria presso USL 9 Grosseto. Dall’Agosto 2015 a tutt’oggi è Dirigente Medico dell’U.O.C. di Chirurgia Maxillo-Facciale dell’A.C.O. “San Camillo Forlanini” Roma. Dall’Agosto 2015 a tutt’oggi Dirigente Medico dell’U.O.C. di Chirurgia Maxillo-Facciale dell’A.C.O. “San Camillo Forlanini” Roma. Dal Luglio 2000 al Luglio 2015 Dirigente Medico dell’U.O.C. di Chirurgia Maxillo-Facciale del Dipartimento Emergenza ed Accettazione dell’A.C.O. “San Filippo Neri” di Roma. La casistica operatoria è in questo momento di oltre 1500 interventi chirurgici di bassa, media e alta complessità nella specialità di chirurgia maxillo-facciale e otorinolaringoiatria, eseguiti in regime di ricovero, ai quali vanno aggiunti numerosissimi interventi compiuti in regime ambulatoriale. Si occupa prevalentemente di chirurgia orale, implantologia e chirurgia pre – implantare, chirurgia ortognatica, chirurgia endoscopica nasale e dei seni paranasali, blefaroplastica, rinoplastica, otoplastica, brow lift, chirurgia, ghiandole salivari, chirurgia oncologica orale e cervico – facciale.

In Via di Trasone, 61 presso la casa di cura Sanatrix ha la sede dello studio medico del Dott. Enrico Foresta. Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Specializzazione in Chirurgia maxillo-facciale. Master II livello chirurgia plastica estetica del distretto facciale presso “Università di TorVergata”. Professore a c. presso Facoltà di medicina e chirurgia ed odontoiatria e protesi dentaria “Università Cattolica del Sacro Cuore”. Dal 2005 al 2009. Dirigente medico di I livello presso il reparto di Chirurgia maxillo-facciale del Policlinico Umberto I. Nel 2008 frequenta il reparto di Chirurgie Plastique du face et cou e Microchirurgia presso L’Ecole de Chirurgie de l’Assistance Pubblique-Paris. Nel luglio 2008 è Observer presso “Villa Bella Clinic” dott. G. Botti. Dal 2009 al 2010 è Dirigente medico di I livello presso il reparto di Chirurgia maxillo-facciale Ospedale S. Camillo-Forlanini, Roma. Dal 2010 al 2011 è a contratto libero-professionale presso il Day Surgery di Chirurgia Orale e Maxillo-Facciale c/o Casa di Cura Privata “I Cedri”, Fara Novarese (NO) e Day Surgery ed Ambulatorio di Chirurgia Orale e Maxillo-Facciale c/o Centro Ortopedico di Quadrante, Omegna (VB). Dal 2011 è Dirigente medico di I livello presso il reparto di Chirurgia maxillo-facciale della Fondazione Policlinico Gemelli / Università Cattolica del Sacro Cuore, di Roma. Docente nel I° corso di perfezionamento in “Settorinoplastica open: pratica in sala operatoria”. Docente nel I° corso di perfezionamento in “Il lipofilling nella riabilitazione estetica del volto” . Docente nel II° corso di perfezionamento in “Settorinoplastica open: pratica in sala operatoria”. Docente nel II° corso di perfezionamento in “Il lipofilling nella riabilitazione estetica del volto” . Coordinatore scientifico e docente nel III° corso di perfezionamento in “Settorinoplastica open: pratica in sala operatoria”. Coordinatore scientifico e docente nel corso di perfezionamento teorico-pratico in: “Chirurgia orale”. Autore e coautore di numerose pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali e nazionali.

In Via Giacomo Porro, 5 sorge la sede dello studio del Dott.Prof. Stefano Di Girolamo. Negli anni 1995-98 è Medico Interno Universitario con Compiti Assistenziali presso l’Istituto di Clinica Otorinolaringoiatrica dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, Policlinico Agostino Gemelli, Roma. Nell’aprile 1998 è Ricercatore per il gruppo di discipline F15A con afferenza presso l’Istituto di Clinica Otorinolaringoiatrica dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, Policlinico Agostino Gemelli, Roma. Nel marzo 1999 consegue l’abilitazione per l’esercizio professionale nei paesi del Regno Unito (Full Registration al General Medical Council). Nel giugno 2000 è membro della Commissione informatica della Società Italiana di Otorinolaringoiatria. Nel giugno 2002 consegue l’idoneità di Professore Associato per il settore scientifico disciplinare MED/31 OTORINOLARINGOIATRIA. Nel Novembre 2002 è Professore Associato in Otorinolaringoiatria nella Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. Nel novembre 2005 è Professore Associato confermato in Otorinolaringoiatria. Nel novembre del 2005 è Presidente del Corso di Laurea di I livello in Tecniche Audiometriche dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. Nel novembre del 2007 è Direttore del Master Universitario di II livello in “Chirurgia del naso, dei seni paranasali e del massiccio facciale. Nel dicembre 2007 è Referente temporaneo della disciplina di Otorinolaringoiatria presso il Policlinico Universitario Tor Vergata di Roma. Nel settembre del 2008 è Dirigente dell’Unità Operativa Dipartimentale di Audiologia e Foniatria Azienda Ospedaliera Universitaria Tor Vergata di Roma. Nel novembre 2008 è Coordinatore del Dottorato di Ricerca in Scienze Otorinolaringoiatriche presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. E’ socio della Società Italiana di Otorinolaringoiatria e Patologia Cervico-Facciale, della Societa’ Italiana di Audiologia, European Rhinologic Society. Attualmente è nel Editorial Board della rivista Audiology research e referee delle seguenti riviste internazionali: Journal of Diabetes and Its Complications, Acta Neurologica Scandinavica, Neurology India, Indian Journal of Ophthalmology, Clinical otolaryngology. Responsabile di unità clinica di audiologia del progetto scientifico nazionale finalizzato del Ministero della salute.

Vota Questo Articolo:
[Totale: 1 Media: 2]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *